Valentina Poppi

Creare ambienti sani, a sostegno delle persone e del loro benessere, la loro felicità è l’obiettivo del mio lavoro e continua ricerca.
Arrivo da un percorso di studi in Architettura, ho conseguito la laurea presso il Politecnico di Milano e successiva abilitazione alla professione.

A guidare la mia successiva ricerca è stata quella di trovare “un’arte” che coinvolgesse l’architettura classica e nel contempo il benessere fisiologico ed emotivo dell’individuo, “un’architettura olistica” se vogliamo darle un nome; un progettare nuovo o un migliorare ambienti già esistenti, a misura di chi li abita, legando uomo e Natura, intrecciando la più moderna tecnologia con l’anima millenaria e immortale dell’ambiente, dalle schermature contro emissioni nocive al potenziamento delle componenti positive già presenti.

La bioarchitettura, la naturopatia, la geobiologia, lo studio dell’elettrosmog e i loro effetti sull’essere umano si sono rivelati strumenti utili al fine di migliorare qualitativamente gli spazi. A queste discipline, ho voluto sommare un approfondito e appassionato studio del feng shui, che mi ha portata ad attraversare il mondo più volte, conseguendo il master presso la Mastery Academy of Chinese Metaphysics di Dato Joey Yap, in Malesia. Quest’ultimo strumento di conoscenza e analisi va oltre la semplice progettazione materica dal momento che tratta “energie sottili” le quali incidono qualitativamente sul benessere dell’uomo e del suo abitare, portando a risultati misurabili nella quotidianità.

www.fengshuiarchitettura.it è proprio l’unione di tutto ciò di cui mi occupo:
-biorisanamento ambientale
-incontri individuali per la persona
-formazione in piccoli gruppi o classi: credo nella bellezza della condivisione dei saperi nelle quali è più facile imparare applicando direttamente le nozioni nella propria realtà.